Narrazione e calcio s’incontrano e diventano generatore e contenitore culturale in cui diverse espressioni creative danno vita a un racconto.
Mo’ Better Football è un progetto culturale dove il calcio diventa strumento e linguaggio trasversale; la creatività che conquista sul terreno di gioco si manifesta come una storia da raccontare e assume altre vesti.
Non siamo bravi a parlare dei temi che riempiono le pagine dell’informazione quotidiana. Abbiamo una naturale inclinazione alla noia e la palpebra si appesantisce di fronte a statistiche, percentuali di possesso palla e polemiche di allenatori e tifosi frustrati, perché crediamo che il calcio meriti un altro linguaggio e un’altra visione comune, capaci di rendere vivi personaggi e situazioni con la forza della narrazione.
Mo’ Better Football è un progetto culturale in cui il calcio è il filo conduttore e diventa linguaggio trasversale: è una celebrazione dello sport più amato e seguito al mondo attraverso un percorso che abbraccia la narrazione, la storia, la scrittura e la grafica, l’illustrazione, l’approfondimento e l’intrattenimento.
Espressioni apparentemente distanti ma che qui si combinano in maniera armonica e coerente.
Una visione che del calcio trasmette i valori più intensi, il significato sociale e la potenza evocativa.